Un’area dedicata alla valorizzazione delle competenze tecniche e personali presenti in m-Squared per offrire ai nostri clienti gli strumenti più adatti ad accrescere il loro business d’impresa. Per aumentare il valore e la competitività di un’azienda non servono solo competenze economiche, ma anche conoscenza dei settori di riferimento e di quelli affini oltre a capacità comunicative e relazionali. E noi, soprattutto queste, non le trascuriamo.

Siamo dalla parte delle aziende che vogliono puntare sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi o sul rinnovamento delle proprie proposte commerciali, per incrementare il valore interno e per portare valore all’esterno, nella società e nel paese in cui vivono e lavorano.

m-Squared consulting è il referente tecnico operativo capace di guidare questo cambiamento, affiancando le imprese nelle diverse fasi decisionali: dalla definizione di target product profile e piano di sviluppo, passando per l’identificazione della strategia regolatoria e commerciale, fino all’attività di licensing in/out.

Una grande expertise in Pharma e Life Sciences
Supportiamo imprese attive nello sviluppo di nuovi prodotti farmaceutici e biotech (nuove entità chimiche, repurposing, riformulazione) o intenzionate a rinnovare il proprio portfolio commercia con l’obbiettivo di diventare u partner in grado di affiancarle strategicamente nelle diverse fasi decisionali del ciclo di sviluppo:
Definizione del Target Product Profile;
Definizione del piano di sviluppo;
Identificazione della strategia regolatoria;
Strategia commerciale;
Attività di licensing in/out.

  1. Identificazione dell’opportunità;
  2. Analisi del progetto;
  3. Identificazione dei competitors (in sviluppo e commerciali);
  4. Analisi della proprietà intellettuale;
  5. Definizione del Target Product Profile e del piano di sviluppo (preclinico; CMC; clinico);
  6. Identificazione partner tecnici per lo sviluppo del progetto:
    – CRO precliniche;
    – Supply chain;
    – Technology transfer;
    – Scale up;
    – Clinical validation;
    – Consulenza regolatoria.
  7. Creazione/consolidamento business plan;
  8. Presentazione ad investitori;
  9. Negoziati.
  1. Identificazione dell’opportunità;
  2. Analisi del progetto;
  3. Identificazione dei competitors (in sviluppo e commerciali);
  4. Analisi della proprietà intellettuale;
  5. Definizione del Target Product Profile e del piano di sviluppo (preclinico; CMC; clinico);
  6. Identificazione partner tecnici per lo sviluppo del progetto:
    – CRO precliniche;
    – Supply chain;
    – Technology transfer;
    – Scale up;
    – Clinical validation;
    – Consulenza regolatoria.
  7. Creazione/consolidamento business plan;
  8. Presentazione ad investitori;
  9. Negoziati.
  1. Identificazione dell’opportunità;
  2. Analisi redditività del progetto;
  3. Definizione del piano di sviluppo;
  4. Identificazione partner tecnici;
  5. Strategia regolatoria di prodotto e per territorio;
  6. Creazione/consolidamento business plan;
  7. Attività di Business Development del prodotto/dossier (nazionale/internazionale);
  8. Identificazione partner commerciale e/o di sviluppo;
  9. Negoziati.
  1. Identificazione dell’opportunità;
  2. Analisi redditività del progetto (mercato);
  3. Definizione del piano di sviluppo (preclinico);
  4. Identificazione partner tecnici (preclinico; CMC);
  5. Strategia regolatoria di prodotto e per territorio;
  6. Creazione/consolidamento business plan;
  7. Attività di Business Development del prodotto/dossier (nazionale/internazionale);
  8. Identificazione partner commerciale e/o di sviluppo;
  9. Negoziati.
  1. Analisi del dossier;
  2. Strategia regolatoria di prodotto e per territorio;
  3. Attività di Business Development del prodotto/dossier /nazionale/internazionale);
  4. Identificazione partner commerciale e/o di sviluppo;
  5. Negoziati;
  1. Attività di Business Development del prodotto/dossier (nazionale/internazionale)
  1. Identificazione dell’opportunità;
  2. Analisi redditività del progetto (mercato);
  3. Definizione del piano di sviluppo (preclinico);
  4. Identificazione partner tecnici (preclinico; CMC) occorre una CRO clinica;
  5. Strategia regolatoria di prodotto e per territorio;
  6. Creazione/consolidamento business plan;
  7. Attività di Business Development del prodotto/dossier (nazionale/internazionale);
  8. Identificazione partner commercial e/o di sviluppo;
  9. Negoziati.

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