Un’area dedicata alla valorizzazione delle competenze tecniche e personali presenti in m-Squared per offrire ai nostri clienti gli strumenti più adatti ad accrescere il loro business d’impresa. Per aumentare il valore e la competitività di un’azienda non servono solo competenze economiche, ma anche conoscenza dei settori di riferimento e di quelli affini oltre a capacità comunicative e relazionali. E noi, soprattutto queste, non le trascuriamo.
Siamo dalla parte delle aziende che vogliono puntare sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi o sul rinnovamento delle proprie proposte commerciali, per incrementare il valore interno e per portare valore all’esterno, nella società e nel paese in cui vivono e lavorano.
m-Squared consulting è il referente tecnico operativo capace di guidare questo cambiamento, affiancando le imprese nelle diverse fasi decisionali: dalla definizione di target product profile e piano di sviluppo, passando per l’identificazione della strategia regolatoria e commerciale, fino all’attività di licensing in/out.
Una grande expertise in Pharma e Life Sciences
Supportiamo imprese attive nello sviluppo di nuovi prodotti farmaceutici e biotech (nuove entità chimiche, repurposing, riformulazione) o intenzionate a rinnovare il proprio portfolio commercia con l’obbiettivo di diventare u partner in grado di affiancarle strategicamente nelle diverse fasi decisionali del ciclo di sviluppo:
Definizione del Target Product Profile;
Definizione del piano di sviluppo;
Identificazione della strategia regolatoria;
Strategia commerciale;
Attività di licensing in/out.
- Identificazione dell’opportunità;
- Analisi del progetto;
- Identificazione dei competitors (in sviluppo e commerciali);
- Analisi della proprietà intellettuale;
- Definizione del Target Product Profile e del piano di sviluppo (preclinico; CMC; clinico);
- Identificazione partner tecnici per lo sviluppo del progetto:
– CRO precliniche;
– Supply chain;
– Technology transfer;
– Scale up;
– Clinical validation;
– Consulenza regolatoria. - Creazione/consolidamento business plan;
- Presentazione ad investitori;
- Negoziati.
- Identificazione dell’opportunità;
- Analisi del progetto;
- Identificazione dei competitors (in sviluppo e commerciali);
- Analisi della proprietà intellettuale;
- Definizione del Target Product Profile e del piano di sviluppo (preclinico; CMC; clinico);
- Identificazione partner tecnici per lo sviluppo del progetto:
– CRO precliniche;
– Supply chain;
– Technology transfer;
– Scale up;
– Clinical validation;
– Consulenza regolatoria. - Creazione/consolidamento business plan;
- Presentazione ad investitori;
- Negoziati.
- Identificazione dell’opportunità;
- Analisi redditività del progetto;
- Definizione del piano di sviluppo;
- Identificazione partner tecnici;
- Strategia regolatoria di prodotto e per territorio;
- Creazione/consolidamento business plan;
- Attività di Business Development del prodotto/dossier (nazionale/internazionale);
- Identificazione partner commerciale e/o di sviluppo;
- Negoziati.
- Identificazione dell’opportunità;
- Analisi redditività del progetto (mercato);
- Definizione del piano di sviluppo (preclinico);
- Identificazione partner tecnici (preclinico; CMC);
- Strategia regolatoria di prodotto e per territorio;
- Creazione/consolidamento business plan;
- Attività di Business Development del prodotto/dossier (nazionale/internazionale);
- Identificazione partner commerciale e/o di sviluppo;
- Negoziati.
- Analisi del dossier;
- Strategia regolatoria di prodotto e per territorio;
- Attività di Business Development del prodotto/dossier /nazionale/internazionale);
- Identificazione partner commerciale e/o di sviluppo;
- Negoziati;
- Attività di Business Development del prodotto/dossier (nazionale/internazionale)
- Identificazione dell’opportunità;
- Analisi redditività del progetto (mercato);
- Definizione del piano di sviluppo (preclinico);
- Identificazione partner tecnici (preclinico; CMC) occorre una CRO clinica;
- Strategia regolatoria di prodotto e per territorio;
- Creazione/consolidamento business plan;
- Attività di Business Development del prodotto/dossier (nazionale/internazionale);
- Identificazione partner commercial e/o di sviluppo;
- Negoziati.